CONDIZIONI DI VENDITA

I prodotti acquistati sul sito Lysafood.com sono venduti dall’azienda italiana

Lysa Food s.r.l.

con sede legale in via Santa Caterina, 15 – 63076 Monteprandone (AP), ITALIA

iscritta al Registro delle Imprese di Ascoli Piceno n. 02481730444 – R.E.A AP – 280991

PREZZI DI VENDITA

Tutti i prezzi di vendita esposti sono IVA inclusa, salvo quando espressamente indicato escluso iva.

MODALITÀ DI CONSEGNA

Le spese di spedizione in Italia, per ordini superiori a 33 euro, sono gratuite.

Le spese di spedizione nel territorio italiano, per ordini inferiori a 33 euro, sono fisse e sono indicate nella fase di finalizzazione dell’ordine prima del pagamento.

Italia:

5,00 euro  1/5 gg lavorativi

Gratuito da 33,00 euro.

I corrieri non effettuano consegne su appuntamento né telefonate preventive, pertanto è consigliabile indicare un luogo di consegna dove vi è sempre presente qualcuno durante tutto l’arco delle ore lavorative, in alternativa è possibile ritirare in fermo deposito presso la sede locale dei nostri corrieri. I tempi di consegna indicati (48/72 ore) non sono da intendersi tassativi ed in nessun caso, a spedizione avvenuta, gli eventuali ritardi dovuti a fatti estranei alla nostra gestione, possono essere causa di recesso né di richiesta di rimborso dei costi di spedizione da parte del corriere o della nostra azienda.

Gli ordini sono lavorati mediamente entro il giorno successivo all’acquisto. La spedizione avviene dal lunedì al venerdì.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Al Cliente è consentito di scegliere una delle seguenti modalità di pagamento: Bonifico Bancario, Contrassegno, Carta di Credito, Paypal o ApplePay.

Carta di Credito

Grazie alla sicura tecnologia di pagamento PayPal o Stripe integrata nella pagina dell’ordine, potrai usare la tua Carta di Credito in modo ancora più semplice, immediato e sicuro: sarà sufficiente compilare i campi richiesti (tipo di carta di credito, numero e scadenza) e confermare il pagamento. Visualizzerai subito l’esito dell’operazione. Il POS Virtuale garantisce la sicurezza dei dati con modalità SSL basata su crittografia a 128 bit ed è disponibile per carte di credito Visa, Mastercard, Postepay, American Express e tutte le carte dei circuiti bancari del gruppo Visa e Mastercard.

PayPal

Pagamento su PayPal con carta di credito: PayPal è una società riconosciuta a livello internazionale che offre una valida soluzione per il pagamento on-line, utilizzata ogni giorno da privati e aziende in tutto il mondo.

Quando usi PayPal (la creazione del conto per effettuare i pagamenti è gratutito), i tuoi dati finanziari non vengono condivisi con chi riceve il pagamento. Una volta eseguito il pagamento, ti verrà inviata la ricevuta della transazione tramite e-mail.

Con PayPal, puoi fare acquisti in tutto il mondo in modo gratuito e sicuro sia con carta di credito (Visa, Visa Electron, MasterCard) che con carta prepagata (come Postepay, Vodafone Cash Card, Kalibra ed altre ancora), senza condividere le tue informazioni finanziarie con chi riceve il pagamento.

Selezionando questa modalità di pagamento, sarai direzionato sul sito di Paypal dove effettuerai il pagamento.

Anche se nell’account Paypal hai indicato un indirizzo, la spedizione avverrà all’indirizzo di consegna che hai indicato nella registrazione su Lysafood.com.

DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

Lysafood.com assicura tramite il sistema telematico utilizzato l’elaborazione ed evasione degli ordini senza ritardo. A tale scopo indica in tempo reale, nel proprio catalogo elettronico, il numero dei prodotti disponibili e quelli non disponibili, nonché i tempi di spedizione.

Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, Lysafood.com, tramite e-mail, renderà noto all’Acquirente se il bene non sia più prenotabile ovvero quali siano i tempi di attesa per ottenere il bene scelto, chiedendo se intende confermare l’ordine o meno.

Il sistema informatico di Lysafood.com conferma nel più breve tempo possibile l’avvenuta registrazione dell’ordine inoltrando all’utente una conferma per posta elettronica.

LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

Lysafood.com non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

Lysafood.com non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi sub-fornitori.

Lysafood.com non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata o parziale esecuzione del contratto per cause a lei non imputabili, avendo l’Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

Lysafood.com non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento ed in base alla ordinaria diligenza.

In nessun caso l’Acquirente potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati da Lysafood.com.

FATTURAZIONE

Il materiale esposto e venduto su questo shop on line è destinato ad un uso personale, sia per i privati, sia per i titolari di partita IVA; quindi la cessione di beni materiali via internet, essendo assimilata alla vendite per corrispondenza, comporta l’applicazione dell’art. 2, comma 1, lettera OO) del D.P.P. 696/96 che esonera queste cessioni dall’obbligo di certificazione fiscale (scontrino e ricevuta) nonché d’emissione della fattura se non richiesta dal cliente.

ASSISTENZA CLIENTI

Per domande o richieste sugli ordini è possibile scrivere alla mail: shop@lysafood.com.

Telefono +39 0735435318

COMUNICAZIONI E RECLAMI

Le comunicazioni scritte dirette a Lysafood.com e gli eventuali reclami saranno ritenute valide unicamente ove inviate al seguente indirizzo info@lysafood.com. L’Acquirente indica nel modulo di registrazione la propria residenza o domicilio, il numero telefonico o l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni del Fornitore.

Eventuali reclami relativi allo stato dell’imballo, quantità, numero o caratteristiche esteriori dei Prodotti (vizi apparenti), dovranno essere notificati al Lysafood.com mediante mail shop@lysafood.com, a pena di decadenza, entro 48 ore dalla data di ricevimento dei Prodotti. Eventuali reclami relativi a difetti non individuabili mediante un diligente controllo al momento del ricevimento (vizi occulti) dovranno essere notificati a Lysafood.com mediante lettera raccomandata RR, a pena di decadenza, entro 7 giorni dalla data della scoperta del difetto.

GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro di Ascoli Piceno, Italia.

LEGGE APPLICABILE E RINVIO

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. Testo integrale del Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185 (Attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza).

DISCLAIMER

Le indicazioni sui prodotti fornite dallo shop on line Lysa Food sono da intendersi come semplice materiale informativo generico e non sostituiscono in nessun caso consulenza, parere medico e/o pratica della medicina. Conseguentemente Lysafood.com declina ogni responsabilità circa i risultato e/o le conseguente di un qualsiasi utilizzo di tali indicazioni contenute nel sito Lysafood.com di Lysa Food s.r.l.

LIMITI DI ACCESSO AL SITO

Lysa Food s.r.l. si riserva il diritto insindacabile di inibire in qualsiasi momento e senza preavviso l’accesso al sito https://www.lysafood.com/shop/, per esteso o limitante ad alcune funzionalità Account Cliente per i quali si siano rilevate irregolarità di pagamento, mancato pagamento, danni d’immagine a mezzo internet, linguaggio osceno, volgare o inappropriato per le funzioni di commento e recensione, ripetuti e continui tentativi d’ordine non conclusi, attacchi informatici o qualsiasi altra attività, esplicita o implicita, che possa recare danno diretto o indiretto a Lysafood s.r.l.